FIAT Cinquecento : il cofano posteriore, vedi la differenza.

Differenze nel cofano posteriori della Fiat 500

In questo articolo dedicato al Restauro,vi voglio far vedere la differenza che ho visto in giro tra i Raduni delle FIAT 500,del Cofano Posteriore.Su questo ricambio, dall’esperienza che mi sono fatto sulla FIAT 500,ho notato una differenza ,che non puo essere tralasciata.Adesso vi illustrero due foto di una FIAT 500D,e di una FIAT 500 F,naturalmente del Cofano Posteriore,e Vi prego di capire quale è la  differenza, e se la troverete di lasciarmi un commento.  

  Fiat Cinquecento D     Fiat Cinquecento F

                     

Come ho già detto c’è una notevole differenza,infatti tra la cerchia degli Amatori della FIAT 500,che conosco,e tra i pochi raduni che ho visto,ho notato tante FIAT 500 con Cofano Posteriore non adatti al Modello dell’auto.Ancor’oggi non ho trovato nessuna documentazione,o un esperto che sà, da quale modello inizia un tipo di Cofano Posteriore e dove viene montato l’altro.Io ho capito che quello raffigurato nel modello FIAT Cinquecento D,è giusto,quello della FIAT Cinquecento F,è errato.Per esperienza,ho notato che per il modello FIAT 500 L sino al 1970,monta un tipo di Cofano Posteriore,dal 1970 fino al modello FIAT 500 R ne monta un altro.

   
Concludendo questo suggerimento al Restauro,Vi prego di fare attenzione all’aquisto,di un nuovo Cofano Posteriore.Tutti i rivenditori di Ricambi della FIAT Cinquecento,che conosco,e visitato sui vari Blog,ti vendono un solo modello, che costa circa quarantacinque euro,ed è quello della FIAT 500 R,praticamente l’ultima Versione ,ma non è cosi.Ho scoperto in un Ricambista ,le due versioni,infatti quello che monta la 500 D,la 500 F,e forse fino al 1970 la 500 L,ha un costo superiore alle cento euro ed è su ordinazione.

Scopri subito la prima lotteria a premi in italia 100% gratuita con estrazione giornaliera ! clicca qui.

3 risposte a “FIAT Cinquecento : il cofano posteriore, vedi la differenza.

  1. la differenza che ho notato è che al cofano della 500 D, il cupolino della targa e portatarga è più spostato di circa tre centimetri verso il basso,rendendo più visibile la lineatura centrale ke divide la due bombature. invece alla F è quasi attaccato alla linea. ke ne dici?ciao Piè

  2. la differenza e’ che il portaluce posteriore della d e’ posizionato molto piu’ giu’ rispetto a quello della r guardando il taglio orizzonatle del cofano…

  3. Salve, ho bisogno di un piacere – ho una 500 L
    del 1970 – mi dispongo a riprestinarla e trovo un problema in quanto il motore di avviamento non risponde.
    Poiche sono a 50 km dal primo centro abitato , gradirei se qualquno puo dirmi per piacere dove si trova il motorino di avviamento per controllare anzi tutto le i contatti (carboncini) .
    Vi ringrazio molto – Provincia di Barcelona – Spagna – saluti cordiali Joan Angel

Lascia un commento

