La FIAT cinquecento,il restauro di un appassionato 2°parte

Carteggio e spianatura

Fiat cinquecento, Restauro Fiat CinquecentoLa macchina trasportata dall’officina meccanica alla carrozzeria ,e arrivata completamente smontata soltanto con la trasmissione e le ruote. A primo impatto il carrozziere la trovata in condizioni pessime, e guardando la macchina è stato farovevole come aveva già pensato il proprietrio alla sostituzione di tutti i lamierati. Dopo alcuni giorni si comincia a tagliare tutta la parte frontale, e sottoporta.

 

Scopri subito la prima lotteria a premi in italia 100% gratuita con estrazione giornaliera ! clicca qui.
 
Fiat 500, restauro Fiat cinquecento, restauro
fiat cinquecento, restauro fiat500 restauro

Successivamente hanno spazzolato tutta la zona e rimosso dalle giunture il vecchio mastice.
fiat cinquecento restauro fiat 500 restauro

Come potete notare, spazzolando le parti dove si vede la rugine ritorna il lamierato in ottime condizioni ,è un lavoro che deve essere fatto prima di rimontare i pezzi nuovi.

fiat cinquecento Fiat cinquecento restauro

Dopo spazzolato e stata spruzzata una mano di isolante che farà ,da antiruggine e cosi viene saldato tutto il frontale , la cassetta batteria, i parafanghi anteriori, il cofano anteriore e i sottoporta,ed allo stesso tempo si montano le portiere.
restauro fiat500 restauro fiat500

Adesso si è completata tutta la parte frontale ed i sottoporta della macchina, si inizierà a tagliare e montare i parafanghi posteriori.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...